SMART WORKING TUTOR - WORK LIFE BALANCE EDIZIONE 1 Cod. 1003-0001-1522-2022

3/1/20241 min leggere

DGR n. 1522 del 29 novembre 2022. FONDO SOCIALE EUROPEO PLUS PR VENETO 2021-2027. Priorità 1 Occupazione. P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITÀ E L’EQUILIBRIO DI GENERE - Approvato con Decreto n. 652 del 22/06/2023

DESCRIZIONE DEL PERCORSO

In tempi rapidi lo Smart Working ha innescato nel Paese un veloce processo di adattamento che ha visto software e app per la collaborazione a distanza vivere un vero boom. Le maggiori beneficiarie di questa nuova modalità operativa sono state le donne, molto spesso senza competenze ed abilità per affrontarla. In questo sforzo organizzativo e culturale la digitalizzazione offre notevoli vantaggi, in termini di risparmio di tempo e di economie di scala, grazie alla possibilità dei moderni elaboratori (AI e Cloud Computing) di ampliare e rendere virtuale lo spazio di lavoro. Obiettivo del percorso formativo è implementare le competenze dei partecipanti in un’ottica STEM aumentando la conoscenza delle funzionalità degli strumenti digitali per la collaborazione a distanza raggiungendo livelli di interazione comunicativa elevati e finalizzati al contesto, al target e agli obiettivi perseguiti, tutelando la sicurezza dei dati, con effetti positivi sia in termini di qualità del lavoro sia in termini di WORK-LIFE BALANCE.

É obbligatoria la frequenza di almeno il 70% del monte ore totale.

Periodo di realizzazione: a partire da marzo 2024.

Durata percorso formativo: 32 ore

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Il percorso è rivolto a 6 destinatari: donne occupate in settori privati o pubblici, libere professioniste, lavoratrici autonome, ma anche uomini impegnati in attività di cura (legge 104) o in lavori family friendly. I partecipanti dovranno essere residenti o domiciliati in Veneto; avranno priorità i destinatari residenti o domiciliati in provincia di Rovigo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Le candidate potranno presentare regolare domanda di ammissione tramite l’invio del CV agli indirizzi mail s.moschin@puntoconfindustria.itn.casalicchio@puntoconfindustria.it, entro il 13 febbraio 2024.

MODALITA’ DI SELEZIONE

L’ammissione al corso avverrà in conformità agli esiti della selezione che inizierà il 14 febbraio 2024 e sarà condotta da una commissione appositamente designata. La commissione, il cui giudizio è insindacabile, verificherà i parametri di ammissibilità e comunicherà gli esiti della selezione direttamente agli interessati. Se non fosse raggiunto il numero di 6 destinatarie il bando potrà essere esteso fino al raggiungimento dei candidati previsti.

La partecipazione è gratuita.

Per ulteriori informazioni e per il reperimento della modulistica:

Silvia Moschin: Tel. 0425/202229 – Nicoletta Casalicchio: Tel. 0425/202234

Data di pubblicazione: 25/01/2024